Passa al contenuto (premi Invio) Passa al piè di pagina (premi Invio)
ZO skin products

      

Protocolli Per La Cura Della Pelle |

Anno Nuovo, Pelle Nuova: I Tuoi Propositi Per La Cura Della Pelle Nel 2021

Di ZO® Skin Health

 

La fine del 2020 ha segnato il momento in cui si è fatto il punto sulle abitudini quotidiane e si è scoperto quali eliminare e quali mantenere per l’anno successivo. Il 2020 è stato un anno insolito: la vendita di alcol è andata alle stelle, l’acne da mascherina è diventata il nuovo problema dermatologico e il fattore di protezione solare è stato poco integrato nei prodotti. Che tu sia un principiante o un professionista della skincare, è sempre bene rivalutare la routine di cura della pelle e trovare il protocollo giusto per te.

Quest’anno torniamo alle basi di una pelle sana con il protocollo Getting Skin Ready® di ZO composto da tre fasi: detersione, esfoliazione e tonificazione. Questo semplice sistema agisce in sinergia per migliorare la funzione e la salute generale della pelle. Una pelle sana inizia dall’uso di prodotti anti-età, illuminanti e anti-acne.

Detergi.

Mantieni la pelle pulita e giovane detergendola ogni giorno, mattina e sera. Il detergente può variare a seconda del tipo di pelle: grassa, secca, sensibile, acneica, e ciò può cambiare a seconda delle stagioni. Ad esempio, con le temperature in calo, molte persone stanno notando che la pelle si sta seccando. Poiché la secchezza può indebolire la pelle sensibile, scegli un detergente lenitivo più delicato, come Hydrating Cleanser di ZO, che elimina le impurità senza seccare e senza lasciare residui.

Esfolia.

Che sia fisica o chimica, l’esfoliazione è fondamentale per eliminare le cellule morte che ostruiscono i pori e avere così un incarnato più uniforme. Anche i soggetti con pelle secca possono trarre beneficio dall’esfoliazione: con l’eliminazione di cellule morte e detriti vari, gli altri prodotti topici e idratanti per la cura della pelle penetrano meglio e offrono il massimo beneficio. Uno degli esfolianti preferiti sia dai pazienti che dai medici è Exfoliating Polish, che contiene cristalli di ossido di magnesio che lucidano delicatamente la pelle 2-3 volte alla settimana.

Tonifica.

Il terzo passo del processo Getting Skin Ready® è la tonificazione. Dopo aver già preparato la pelle detergendola ed esfoliandola, il tonico può talvolta essere considerato una terza fase non necessaria, ma è essenziale per la maggior parte dei tipi di pelle. I diversi tonici sono efficaci nell’equilibrare il livello di pH della pelle, contribuendo ad avere un incarnato più luminoso e liscio, oltre a svolgere un’azione calmante e a controllare l’eccesso di sebo in superficie. Per i principianti e per coloro che hanno una pelle secca e sensibile, Calming Toner è un’ottima soluzione per equilibrare la pelle e prepararla agli altri prodotti topici della skincare.

Inizia l’anno nuovo con una pelle sana tornando alle basi e seguendo semplicemente il protocollo Getting Skin Ready®. Per trovare il giusto sistema di prodotti per la pelle, ti consigliamo di consultare il nostro Trova regime. Se invece desideri un protocollo ZO® completamente personalizzato, contatta un medico ZO® vicino a te per ricevere assistenza.

 

Torna all’inizio