Passa al contenuto (premi Invio) Passa al piè di pagina (premi Invio)
ZO skin products

      

Protocolli di Skincare | 

Lo Stress Può Causare Problemi Alla Pelle?

Scritto da ZO®  Skin Health

 

Lo stress è qualcosa che tutti condividiamo, sia come condizione cronica che come parte occasionale della vita quotidiana, e ha il potere di alterare l'aspetto e la sensazione della nostra pelle. Come i nostri fattori di stress, anche gli effetti sulla salute della pelle possono variare da persona a persona. Tuttavia, un'eruzione cutanea causata dallo stress non è la fine del mondo: ci sono modi per combattere gli effetti dello stress sulla tua pelle e prevenire che gli stessi aumentino ancora di più. Ad esempio, sapendo come trattare correttamente le imperfezioni.

Lo Stress Può Causare Problemi Alla Pelle?

Aneddoti e ricerche scientifiche, dicono di sì: lo stress può avere effetto sulla nostra pelle. Lo stress eccessivo può indurre riacutizzazioni in alcune condizioni della pelle, come l’eczema e la psoriasi. Inoltre, lo stress può anche scatenare eruzioni cutanee e peggiorare altre condizioni, come problemi correlati al cuoio capelluto. Anche la secchezza, il rossore e il prurito possono essere sintomi di stress nella pelle.

La durata di questi sintomi varia a seconda di molti fattori. Questi sintomi possono scomparire dopo alcuni giorni o persistere per settimane, a seconda di cose come condizioni preesistenti della pelle, livelli di stress e qualità della vita.

Allevia Gli Effetti Dello Stress Sulla Tua Pelle

Non esiste una risposta universale per gestire lo stress nel modo giusto. Tuttavia, ci sono modi per alleviare gli effetti dello stress sulla tua pelle e minimizzare i sintomi più visibili.

Segui la Tua Routine

Anche se sei stressato, continua a prenderti cura della tua pelle. Se cambi improvvisamente la tua routine, ciò può causare una reazione cutanea. Nota importante: se hai una maggiore sensibilità, bruciore o secchezza, considera di ridurre l'uso di ingredienti attivi, come AHA o retinolo.

Muovi il Corpo

L'esercizio fisico è un modo naturale per ridurre lo stress.

Dormi Bene

Il sonno è il momento in cui il tuo corpo si rigenera e guarisce. Dormire può anche aiutare a migliorare l'umore e, in ogni caso, ti darà l'energia per affrontare ciò che ti stressa.

La Skincare è Autocura

Per alcuni, la skincare è terapeutica, non solo per i suoi benefici per la pelle, ma anche per la mente. Regalati una giornata spa a casa con Complexion Clearing Masque per pelli inclini alle imperfezioni o Enzymatic Peel per ravvivare l'aspetto di un'incarnato spento.

Quali Sono I Migliori Prodotti Per Aiutare La Tua Pelle?

Dipende: come lo stress sta influenzando la tua pelle? Ci sono diversi modi per aiutare la pelle stressata a seconda dei tuoi sintomi, come sensibilità, secchezza o rossore.

Prodotti delicati e non irritanti possono aiutare a calmare l'apparenza dello stress. Calming Toner bilancia il pH della pelle e calma l'incarnato con un complesso botanico lenitivo.

Renewal Crème è un idratante leggero che viene assorbito rapidamente ed è buono per lieve secchezza + rossore, clinicamente provato a rivitalizzare l'aspetto della pelle stressata. Per secchezza intensa o riacutizzazioni, Hydrating Crème idrata e lenisce la pelle per un sollievo duraturo. Hydrating Crème è stato anche accettato dalla National Eczema Association.

Il Skin Normalizing Program un regime di cinque prodotti specificamente curato per affrontare la pelle rossa e sensibile. Il programma include Rozatrol® un siero multimodale progettato per combattere molteplici preoccupazioni legate alla pelle rossa e irritata.

La cosa migliore da fare per aiutare la pelle stressata è consultare il tuo professionista della salute della pelle, che può offrire suggeriment e trattamenti per riportare la tua cute al suo stato ottimale.

Torna all’inizio