Passa al contenuto (premi Invio) Passa al piè di pagina (premi Invio)
Retinol Skin Brightener, Wrinkle + Texture Repair and Radical Night Repair

IL POTERE DEL RETINOLO

La scienza a supporto della nostra tecnologia clinicamente testata

Retinol Skin Brightener in .25%,.5% and 1% strengths

   

 

CHE COS’È IL RETINOLO?


Il retinolo è uno degli ingredienti anti-età più ricercati e utilizzati nella cura topica della pelle del viso, frutto di decenni di ricerca clinica e risultati concreti. Presente in alcune creme antirughe e nei sieri anti-età più affidabili, il retinolo è un potente derivato della vitamina A e offre molti benefici per la pelle, tra cui:

  • Dona un incarnato più liscio e una pelle più luminosa

  • Migliora il rinnovamento cellulare per una barriera cutanea più sana, riducendo la sensibilità cutanea

  • Esfolia in modo più efficace, riducendo i pori ostruiti, le eruzioni cutanee e la congestione cutanea

  • Migliora in modo visibile l’uniformità della pelle

  • Attenua linee e rughe sottili

 

COSA ASPETTARSI DAL RETINOLO


Essendo uno degli ingredienti anti-età più efficaci, il retinolo ha il potere di trasformare visibilmente l’incarnato. Tuttavia, i risultati richiedono tempo. È essenziale valutare la tolleranza della pelle e aumentarne l’uso gradualmente sia se si prova una crema al retinolo per la prima volta, sia se si è utilizzatori esperti. Una routine di cura della pelle al retinolo di ZO® offre un equilibrio perfetto tra tollerabilità della pelle e risultati visibili.

Tutti i tipi di pelle possono trarre beneficio dal retinolo. La chiave per ottenere risultati visibili è fare in modo che la pelle si abitui a questa sostanza in modo graduale. A seconda della capacità di tolleranza al retinolo, la pelle potrebbe manifestare rossore, esfoliazione, secchezza e altri segni comuni di irritazione. A causa della sua potenza, ci si aspetta una sensibilità moderata.

Essendo uno dei principi attivi anti-età più efficaci, è normale che la pelle mostri una certa sensibilità al retinolo. Potresti chiederti: “Quanto tempo impiega la pelle ad abituarsi al retinolo?” La verità è che il periodo varia da persona a persona. Tuttavia, il modo in cui la pelle reagisce può essere controllato regolando l’intensità del prodotto e la frequenza di utilizzo. Con il passare del tempo, la pelle si abituerà al retinolo, rivelando un incarnato più liscio, uniforme e dall’aspetto giovanile.

Se non si ha familiarità con il retinolo, ZO® consiglia di iniziare con una concentrazione inferiore e di limitare l’uso alla routine serale, 2-3 volte alla settimana. A mano a mano che la pelle si abitua, è possibile aumentare la frequenza applicando il prodotto a giorni alterni. Una volta che la pelle ha raggiunto un livello di tolleranza ottimale, è possibile aumentare la potenza del trattamento al retinolo. Si consiglia di applicare sempre una protezione solare efficace, soprattutto la mattina dopo aver usato una crema, un siero o un trattamento al retinolo di qualsiasi tipo. Consultare un medico per un protocollo con prodotti al retinolo personalizzato.

Retinol Skin Brightener on a silver platform

   

QUAL È IL RETINOLO ADATTO ALLA TUA PELLE?


ZO® Skin Health fornisce prodotti a base di retinolo altamente efficaci e clinicamente testati con diversi livelli di potenza per trattare diversi problemi cutanei, come rughe e linee sottili, tono disomogeneo della pelle e consistenza ruvida. Le nostre tecnologie brevettate massimizzano i benefici anti-età del retinolo e migliorano l’esperienza del prodotto, aumentando la disciplina e la tollerabilità nel tempo.

retinol education chart

    

 

RETINOL SKIN BRIGHTENER

Il nostro Retinol Skin Brightener riformulato è disponibile in tre concentrazioni di retinolo per soddisfare il livello di tolleranza della pelle e trattare problemi cutanei specifici, tra cui l’intensità e la diffusione delle macchie scure, nonché altre forme di discromia.

  • Promuove l’esfoliazione per eliminare la disomogeneità del tono della pelle e migliorarne la levigatezza
  • Rende la pelle più forte contro i fattori che causano la discolorazione
  • È stato sottoposto a un incapsulamento speciale per fornire un rilascio mirato e controllato di retinolo, massimizzando la luminosità
  • Ha proprietà calmanti e lenitive, offrendo un’esperienza di prodotto più soddisfacente

Retinol Skin Brightener 0.25%
- Per principianti
- Per soggetti con pelle molto sensibilizzata
- Passa a Retinol Skin Brightener 0,5% dopo il primo flacone

Retinol Skin Brightener 0.5%
- Per utilizzatori di retinolo abituali 
- Passa a Retinol Skin Brightener 1% dopo il primo flacone​​​​​​​

Retinol Skin Brightener 1%
- Per utilizzatori di retinolo avanzati

Retinol Skin Brightener against a mesh net

   

Wrinkle + Texture Repair on a silver platform

   

 

WRINKLE + TEXTURE REPAIR


Wrinkle + Texture Repair è il nostro siero viso al retinolo consigliato per i segni moderati dell’invecchiamento, che aiuta a migliorare visibilmente l’aspetto delle rughe, a levigare la texture cutanea e a ripristinarne i naturali livelli di idratazione.

  • Dotato di un sistema di erogazione a microemulsione, è formulato con retinolo allo 0,5% ad alta potenza
  • Mira ad attenuare le linee e le rughe più profonde
  • Aiuta a perfezionare la consistenza della pelle
  • Migliora la funzione barriera cutanea per supportare l’idratazione naturale

 

RADICAL NIGHT REPAIR


Acquistabile senza prescrizione medica, Radical Night Repair è una delle nostre creme al retinolo più potenti ed è formulata per gli utilizzatori di retinolo avanzati in quanto contiene una concentrazione di retinolo dell’1% per aiutare a migliorare la consistenza della pelle e ridurre la discolorazione, le rughe e le linee sottili.

  • Contiene retinolo microincapsulato ad alta potenza all’1%
  • Accelera l’esfoliazione superficiale, imitando gli effetti del peeling chimico
  • Aiuta a ridurre al minimo la comparsa di rughe e linee sottili
  • Migliora visibilmente l’incarnato
Radical Night Repair against a mesh net

   

PRIMA E DOPO

WRINKLE + TEXTURE REPAIR

Wrinkle + Texture Repair  before-after-1

LINEA DI BASE

Wrinkle + Texture Repair  before-after-1

SETTIMANA 12

Protocollo: Studio clinico indipendente di terze parti della durata di 12 settimane condotto su 43 soggetti per valutare il potenziale di efficacia di Wrinkle + Texture Repair. I soggetti sono donne di età compresa tra 42 e 67 anni con pelle di tipo II-IV in base alla Scala Fitzpatrick. Lo studio è stato condotto utilizzando Gentle Cleanser, Broad-Spectrum SPF 50 e Hydrating Crème.

PRIMA E DOPO

RETINOL SKIN BRIGHTENER

-

LINEA DI BASE

-

SETTIMANA 8

Protocollo: Studio clinico indipendente di terze parti della durata di 12 settimane condotto su 46 partecipanti per valutare il potenziale di efficacia di Retinol Skin Brightener. I soggetti sono donne di età compresa tra 40 e 64 anni con pelle di tipo II-IV in base alla Scala Fitzpatrick. Lo studio è stato condotto utilizzando Gentle Cleanser, Sunscreen + Primer Broad-Spectrum SPF 30 e Hydrating Crème.

DOMANDE FREQUENTI E CONSIGLI

Gli effetti visibili del retinolo dipenderanno dall’intensità del prodotto, dalla costanza nell’uso e dalle condizioni generali della pelle.

In base agli studi clinici, Wrinkle + Texture Repair e Retinol Skin Brightener hanno dimostrato clinicamente di fornire risultati visibili, come un incarnato più liscio e una barriera cutanea più forte, in sole 2 settimane. I massimi benefici, come il miglioramento dell’aspetto di rughe e linee sottili nello studio clinico Wrinkle + Texture Repair e il miglioramento visibile del tono della pelle nello studio clinico Retinol Skin Brightener, sono stati ottenuti a 12 settimane 1-2 1-2

1. Protocollo: studio clinico indipendente di terze parti della durata di 12 settimane condotto su 43 partecipanti per valutare il potenziale di efficacia di Wrinkle + Texture Repair. I partecipanti sono donne di età compresa tra 42 e 67 anni con pelle di tipo II-IV in base alla Scala Fitzpatrick. Lo studio è stato condotto utilizzando Gentle Cleanser, Broad-Spectrum Sunscreen SPF 50 e Hydrating Crème.
2. Protocollo: studio clinico indipendente di terze parti della durata di 12 settimane condotto su 46 partecipanti per valutare il potenziale di efficacia di Retinol Skin Brightener. I soggetti sono donne di età compresa tra 40 e 64 anni con pelle di tipo II-IV in base alla Scala Fitzpatrick. Lo studio è stato condotto utilizzando Gentle Cleanser, Sunscreen + Primer Broad-Spectrum SPF 30 e Hydrating Crème.

Solo tu conosci la tua pelle. Come per un utilizzatore iniziale, è fondamentale monitorare quotidianamente la reazione e la tolleranza della pelle. La chiave per ottenere tutti i vantaggi del retinolo è la disciplina. Se non usi il retinolo da un po’ di tempo, puoi iniziare con un trattamento a bassa intensità come RETINOL SKIN BRIGHTENER 0,25% e/o limitare l’uso del retinolo a 2-3 volte alla settimana.

Rossore, esfoliazione, secchezza, bruciore o prurito sono tutte reazioni anticipate normali quando si inizia un trattamento al retinolo. Con l’uso regolare del prodotto, la pelle si abitua, rivelando un incarnato più liscio, uniforme e dall’aspetto giovanile.

Segui questi consigli per limitare le reazioni anticipate:

- Se è la prima volta che usi il retinolo, inizia con un siero al retinolo a bassa intensità come Retinol Skin Brightener 0,25%
- Inizia a usarlo gradualmente 2-3 volte alla settimana. Quindi aumenta la frequenza a mano a mano che la pelle si abitua
- Aggiungi un esfoliante come Exfoliating Polish o Peeling Enzimatico di ZO per eliminare delicatamente le cellule morte e ridurre la secchezza
- Aggiungi un prodotto lenitivo e idratante, come Hydrating Crème, che ha dimostrato di alleviare i sintomi di una pelle molto secca, calmandola e lenendo le irritazioni visibili
- È indispensabile applicare una protezione solare tutti i giorni la mattina dopo aver usato il retinolo, per limitare la sensibilità al sole e prevenire rossori e irritazioni. Se possibile, applica la protezione solare ogni giorno, indipendentemente dal fatto che tu abbia usato o meno il retinolo la sera prima. Consigliamo la protezione solare Triple Spectrum Protection® del nostro catalogo
- Interrompi l’uso del retinolo se l’irritazione persiste o diventa grave quattro giorni prima di un evento speciale

Per abituare la pelle è necessario utilizzare il retinolo per 2-6 settimane in modo regolare. Le reazioni anticipate raggiungeranno il picco nelle prime 6 settimane e poi scompariranno gradualmente. Entro la settimana 12, le reazioni anticipate diminuiranno significativamente a mano a mano che la salute della pelle viene ripristinata.

Uno dei numerosi vantaggi del retinolo è che accelera il ricambio cellulare, portando nuove cellule cutanee in superficie. Poiché queste cellule sono più sensibili ai raggi del sole, è essenziale limitare l’esposizione al sole, utilizzare una protezione solare ad ampio spettro e riapplicarla ogni 2 ore, indossando indumenti protettivi.

Consulta un medico per ottenere un protocollo personalizzato per l’utilizzo del retinolo. Se usi il retinolo per la prima volta, inizia con una concentrazione inferiore 2-3 volte alla settimana. Aumenta la concentrazione e la frequenza a mano a mano che la pelle si abitua per ottenere benefici più evidenti.

Nonostante il retinolo sia uno degli ingredienti per la cura della pelle più efficaci e ricercati, potrebbe non essere adatto a tutti, soprattutto in alcune fasi della vita. Tra i motivi per non usarlo figurano, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:

- Non voler vivere il periodo iniziale di adattamento al retinolo;
- Essere in gravidanza o in allattamento;
- Avere la pelle cronicamente secca o arrossata, come l’eczema;
- Trascorrere lunghi periodi al sole, poiché il retinolo può causare fotosensibilità.

Sì, ZO® offre molte alternative clinicamente testate non a base di retinolo per le persone che cercano di ridurre al minimo i segni dell’invecchiamento. Le opzioni includono:

Growth Factor Serum
Firming Serum
Daily Power Defense
Illuminating AOX Serum

Sì, ZO® offre diverse alternative che non contengono retinolo per le persone che desiderano ottenere un incarnato più luminoso e uniforme. Le opzioni includono:

Brightalive Skin Brightener
10% Vitamin C Self-Activating
Illuminating AOX Serum

EXPLORA TUTTI I PRODOTTI

Torna all’inizio