Passa al contenuto (premi Invio) Passa al piè di pagina (premi Invio)
Blue background with stylized product swatch

TRASFORMA LA TUA DETERGENZA

BALANCING CLEANSING EMULSION

Pulizia clinicamente provata per una barriera cutanea lenita

LA SFIDA

La base della salute della pelle inizia con la pulizia.

Mentre i tipi di pelle più grasse traggono vantaggio dagli agenti detergenti tradizionali che sciolgono facilmente il sebo in eccesso, la pelle sensibilizzata, specialmente dopo un trattamento, può essere intollerante ai tensioattivi schiumogeni a causa di uno strato lipidico compromesso e di una reattività aumentata.

Il detergente ideale per la pelle compromessa dovrebbe lasciare l'incarnato completamente pulito ma bilanciato, senza aggravare secchezza e rossore. Dovrebbe ottimizzare i mattoni fondamentali di una barriera cutanea sana.


LA SOLUZIONE

Balancing Cleansing Emulsion è un detergente clinicamente testato, che si trasforma da gel a latte, e supporta una barriera cutanea sana mentre rimuove olio e impurità per un incarnato elastico e lenito.

Questo detergente privo di profumo, coloranti e solfati è adatto a tutti i tipi di pelle, soprattutto per la pelle sensibilizzata e post-trattamento.

Balancing Cleansing Emulsion  against a product swatch

   

BALANCING CLEANSING EMULSION

Balancing Cleansing Emulsion è un detergente da gel a latte clinicamente testato e idratante che supporta la funzione barriera protettiva lasciando la pelle sensibilizzata post-trattamento lenita, elastica e forte. 

BENEFICI

  • Il gel cremoso si scioglie a contatto con la pelle per rimuovere sebo e impurità, proteggendo la barriera cutanea

  • · A contatto con l’acqua, il gel si trasforma in un fluido lattiginoso che deterge con il risciacquo senza lasciare residui

  • Offre benefici calmanti per tutti i tipi di pelle, compresa la pelle sensibile, post-trattamento e affetta da eczema

  • Senza profumo, coloranti e solfati.

 

PRINCIPALI TECNOLOGIE DEGLI INGREDIENTI

La tecnologia detergente senza schiuma, I lipidi protettivi e gli estratti lenitivi lasciano anche la pelle sensibilizzata e post-trattamento elastica e lenita.

Miscela dermo-mimetica che condiziona e sostiene la barriera lipidica per una pulizia morbida e confortevole.

Detergenti ultra delicati, non schiumogeni e leggeri al tatto, che eliminano olio e impurità senza alterare la barriera cutanea.

Potenti lenitivi che aiutano a calmare visibilmente la pelle arrossata e pruriginosa e ad attenuare la reattività.

Balancing Cleanising Emulsion against a blue background

   

CONSIGLI PER L'UTILIZZO

  1. Applicare sulla pelle asciutta mattina e sera.
  2. Massaggiare su viso e contorno occhi per un minuto.
  3. La formula in gel inizierà a sciogliersi al contatto e dissolverà trucco e impurità.
  4. Mischiare con acqua per trasformare il detergente in un’emulsione lattiginosa facile da risciacquare. Risciacquare accuratamente.

 

Per garantire la rimozione completa del trucco pesante o della protezione solare ostinata sulla pelle non sensibilizzata, Balancing Cleansing Emulsion può essere utilizzato come pre-detergente, seguito da un detergente idrosolubile ZO® : Gentle Cleanser, Exfoliating Cleanser, Hydrating Cleanser

 

PROVA CLINICA


Balancing Cleansing Emulsion è supportato da test clinici completi che convalidano la sicurezza e l'efficacia sulla pelle sensibilizzata e post-trattamento.

In uno studio clinico indipendente condotto da terze parti, è stato dimostrato che Balancing Cleansing Emulsion supporta un rafforzamento della barriera epidermica per contrastare la perdita d'acqua fino a 8 ore.

PROTOCOLLO: Uno studio clinico indipendente su 21 soggetti per valutare la perdita trans-epidermica di acqua dopo una singola applicazione del Balancing Cleansing Emulsion. I soggetti erano donne di età compresa tra 23 e 69 anni. Lo studio è stato condotto con il VapoMeter®, uno strumento che misura il tasso di evaporazione dell'acqua dalla pelle. Valori più bassi del tasso di evaporazione indicano una migliore barriera cutanea.

  • È stato condotto uno studio sulla sicurezza del microneedling guidato da un dermatologo, in cui sono stati eseguiti 3 trattamenti nel corso di 57 giorni.
  • Balancing Cleansing Emulsion è stato utilizzato il giorno successivo a ciascun trattamento e non sono state riscontrate irritazioni o sensibilità rispetto al solo microneedling.

PROTOCOLLO: Uno studio clinico controllato condotto presso un singolo centro su 15 soggetti per valutare la sicurezza dell'Emulsione Detergente Equilibrante dopo tre trattamenti di microneedling eseguiti nel corso di 57 giorni. I soggetti erano donne di età compresa tra i 18 e 70 anni, con tipi di pelle Fitzpatrick da I a IV.

In uno studio clinico indipendente è stato dimostrato che Balancing Cleansing Emulsion è abbastanza delicato da essere utilizzato dopo un trattamento laser frazionale CO2.

IN 24 ORE

I soggetti hanno mostrato una riduzione statisticamente significativa di bruciore e pizzicore.

AL GIORNO 3

I soggetti hanno mostrato una riduzione statisticamente significativa di eritema e gonfiore.

AL GIORNO 7

Il 100% dei soggetti ha dichiarato che sentivano e vedevano la loro pelle più sana e senza irritazione.

PROTOCOLLO: Uno studio clinico di 28 giorni su 48 soggetti per valutare la tolleranza di Balancing Cleansing Emulsion dopo un trattamento laser frazionale di rimodellamento CO2. I soggetti rappresentavano donne di età compresa tra i 20 e i 63 anni, con tipi di pelle Fitzpatrick da I a IV.

Woman receiving facial treatment

   

 

PROTOCOLO: Uno studio clinico della durata di due settimane su 24 soggetti per valutare il potenziale di efficacia della pulizia di Balancing Cleansing Emulsion. I soggetti rappresentavano donne di età compresa tra i 21 e 60 anni, con tipi di pelle Fitzpatrick II e III.

GUIDA AI DETERGENTI ZO®


ZO®  Skin Health offre innovazioni per una varietà di esigenze e preferenze per la cura della pelle. Di seguito trovi una guida per selezionare il detergente ideale per soddisfare le tue esigenze.

cleanser comparison chart

    

CURA POST-TRATTAMENTO

Calma la pelle, supporta il recupero e migliora i risultati dopo trattamenti non ablativi in clinica, come peelings moderati, microneedling e laser, con queste soluzioni affidabili di ZO®.

FAQs

Balancing Cleansing Emulsion è supportato da quattro studi clinici e offre molti benefici per la pelle: 

  • Si scioglie a contatto con la pelle per rimuovere senza sforzo olio e impurità proteggendo la barriera cutanea
  • A contatto con l'acqua si trasforma in un fluido latteo, risciacquandosi completamente senza lasciare residui
  • Fornisce benefici lenitivi per tutti i tipi di pelle, inclusa la pelle sensibilizzata e post-trattamento
  • È priva di profumi, coloranti e solfati

La pelle sensibilizzata può essere una condizione temporanea o cronica causata da una varietà di fattori interni ed ambientali, come le basse temperature e l'aria secca dell'inverno o l'uso eccessivo di prodotti topici aggressivi per la cura della pelle.

Da ZO®, crediamo che la pelle "sensibile" sia in realtà pelle sensibilizzata, indebolita e che necessita di essere rafforzata attraverso l'uso dei giusti prodotti.

Sia la pelle sensibilizzata che quella dopo il trattamento sono entrambe pelli compromesse. La pelle sensibilizzata è causata da fattori ambientali, prodotti topici aggressivi per la cura della pelle, ecc. La pelle dopo il trattamento si verifica dopo trattamenti in clinica. L'uso di Balancing Cleansing Emulsion può supportare la guarigione della pelle.

Balancing Cleansing Emulsion può essere utilizzato come pre-detergente per rimuovere il trucco e la protezione solare persistente, seguito da uno dei detergenti idrosolubili di ZO adatti al tuo tipo di pelle:Gentle Cleanser per tutti i tipi di pelle, Exfoliating Cleanser per la pelle grassa e soggetta all'acne, o Hydrating Cleanser per la pelle da normale a secca.

No, Balancing Cleansing Emulsion è ideale anche per la pelle sensibilizzata (a causa di condizioni stagionali, uso eccessivo di prodotti topici aggressivi, ecc). Può anche essere utilizzato come pre-detergente per rimuovere il trucco persistente e la protezione solare tenace, seguito da uno dei detergenti idrosolubili di ZO® per il tuo tipo di pelle: Gentle Cleanser per tutti i tipi di pelle, Exfoliating Cleanser per la pelle grassa e quella soggetta all'acne o Hydrating Cleanser per la pelle normale e secca.

Balancing Cleansing Emulsion è un detergente trasformativo che inizia come un gel cremoso da applicare sulla pelle asciutta. Quando applichi l'acqua sul viso, questa attiva il detergente trasformandolo in un'emulsione lattea facile da risciacquare.

No, Balancing Cleansing Emulsion non produce schiuma. Utilizza agenti detergenti ultra delicati e non schiumogeni che rimuovono olio e impurità senza compromettere la barriera cutanea.

Per un protocollo completo di Getting Skin Ready® per la pelle da normale a sensibilizzata, ti consigliamo di abbinare Balancing Cleansing Emulsion insieme a Exfoliating Polish, una o due volte a settimana come esfoliante delicato; in aggiunta il Calming Toner, mattino e sera, dopo la pulizia e l'esfoliazione. Da qui, puoi incorporare molti dei prodotti Previeni + Correggi di ZO® oltre alle protezioni solari Triple-Spectrum Protection®.

ESPLORA TUTTO

Torna all’inizio