Passa al contenuto (premi Invio) Passa al piè di pagina (premi Invio)
Broad Spectrum, Sunscreen + Primer, Sunscreen + Powder, Daily Sheer and Smart Tone

PROTEZIONE SOLARE

Cosa devi sapere sulla tecnologia SPF e sui protocolli di ZO

Broad Spectrum, Smart Tone, Sunscreen + Powder, Smart Tone and Sunscreen + Primer

  

 

L’IMPORTANZA DELLA PROTEZIONE SOLARE


Una protezione solare quotidiana è uno dei prodotti anti-età più importanti del tuo arsenale di bellezza ed è essenziale per avere una pelle sana e dall’aspetto più giovane. Continua a leggere per conoscere le scoperte della scienza in materia di danni solari e come le protezioni solari Triple-Spectrum Protection® di ZO® Skin Health e le innovative tecnologie brevettate offrono una protezione superiore.

 

IN CHE MODO I RAGGI UV DANNEGGIANO LA PELLE?


La sovraesposizione ai raggi ultravioletti (UV) provenienti dal sole è la causa principale dell’invecchiamento cutaneo prematuro e di molteplici forme di tumore della pelle, compreso il melanoma. Esistono due tipi principali di luce UV che raggiungono la pelle: i raggi UVA e i raggi UVB.

La luce UVA ha una lunghezza d’onda maggiore che può attraversare nuvole e finestre. Ecco perché è importante applicare la protezione solare anche nelle giornate nuvolose e quando ci si trova al chiuso ogni volta che il sole entra nelle finestre di una stanza. I raggi UVA sono più insidiosi dei raggi UVB in quanto possono raggiungere lo strato dermico più profondo della pelle, dove danneggia le proteine strutturali fondamentali come collagene ed elastina. È associata ai segni dell’invecchiamento della pelle, tra cui rughe, rilassamento cutaneo e consistenza ruvida.

Suggerimento: un modo per ricordare cosa danneggiano i raggi UVA è pensare alla A dei raggi UVA come all’“avanzare dell’età”.

La luce UVB ha una lunghezza d’onda minore, sebbene trasporti una grande energia. Penetra nello strato superiore della pelle, noto come epidermide o barriera cutanea, ed è associato al bruciore cutaneo.

Suggerimento: un modo per ricordare cosa danneggiano i raggi UVB è pensare alla B dei raggi UVB come al “bruciore”.

ZO® Sunscreen + Powder on sand

   

Broad Spectrum Sunscreen beside a pool

   

 

IN CHE MODO LA LUCE VISIBILE AD ALTA ENERGIA E I RAGGI INFRAROSSI A DANNEGGIANO LA PELLE?


Oltre alle radiazioni UV, è fondamentale proteggere la pelle in modo adeguato dalla luce visibile ad alta energia (HEV) e dai raggi infrarossi A (IR-A). Questi raggi luminosi penetrano più in profondità nella pelle rispetto ai raggi UVA o UVB e hanno una moltitudine di effetti dannosi sulla pelle, tra cui: rughe, macchie, secchezza e rossore.

La luce HEV, comunemente denominata “luce blu”, è visibile all’occhio umano. La luce visibile ad alta energia viene prodotta dal sole, ma viene emessa anche dai dispositivi tecnologici che utilizziamo ogni giorno, compresi smartphone e schermi di computer, nonché dalla luce fluorescente negli interni.

I raggi infrarossi A (IR-A) costituiscono la maggior parte dei raggi solari che raggiungono la Terra. I raggi IR-A sono invisibili all’occhio umano e sono particolarmente dannosi ad alte dosi di esposizione. I raggi IR-A possono penetrare in profondità nella pelle. Recenti ricerche dimostrano che i raggi IR-A danneggiano il collagene e producono elevati livelli di radicali liberi che causano danni strutturali alla pelle. Inoltre, i raggi IR-A inducono calore che può esacerbare disturbi della pigmentazione come il melasma.

 

LA SOLUZIONE PER LA PELLE DANNEGGIATA DAL SOLE: TRIPLE-SPECTRUM PROTECTION® DI ZO

I prodotti Triple-Spectrum Protection® di ZO® vanno oltre le protezioni solari convenzionali, con una difesa scientificamente superiore della pelle dagli effetti nocivi dell’esposizione a UVA, UVB, HEV e IR-A, fornendo al contempo antiossidanti, idratanti/lipidi e benefici lenitivi.
 
Le tecnologie Triple-Spectrum Protection® di ZO® Skin Health aiutano a mantenere la pelle in salute, contrastando gli effetti dei raggi UVA e UVB, dei raggi infrarossi e della luce blu HEV naturale e proveniente dallo schermo dei computer e dall’inquinamento.

I filtri fisici e chimici forniscono barriere che proteggono dal sole riflettendo i raggi UVA e UVB oppure trasformandoli in calore rilasciato dalla pelle.

La melanina di origine vegetale aiuta a proteggere la pelle dai danni potenzialmente dannosi della luce HEV (luce blu).

L’esclusivo complesso ZOX12® offre 12 ore di protezione antiossidante contro i raggi IR-A e altre forme di danni da radicali liberi.

Sunscreen + Powder, Smart Tone, Daily Sheer, Sunscreen + Primer and Broad Spectrum

   

TROVA IL FATTORE DI PROTEZIONE SOLARE ZO® PIÙ ADATTO A TE

 

Sunscreen Comparison Chart

    

DOMANDE SULLA PROTEZIONE SOLARE

La protezione solare deve essere applicata e riapplicata ogni due ore; se si prevede di fare il bagno o in caso di sudorazione, deve essere applicata con una frequenza maggiore.

Una protezione solare in polvere leggera come Sunscreen + Powder di ZO® è perfetta per ritoccare in modo facile quando si è in movimento. Bonus: fornisce una copertura leggera e perfetta per l’incarnato e aiuta a opacizzare la pelle a metà giornata.

Il termine “ampio spettro” indica che una protezione solare contiene filtri solari che proteggono efficacemente dai raggi UVA e UVB. Tutte e cinque le protezioni solari per il viso di ZO sono ad ampio spettro.

I filtri solari fisici sono i più comuni e contengono ossido di zinco e diossido di titanio. Si applicano sulla superficie cutanea e riflettono i raggi solari UV quando raggiungono la pelle.

I filtri solari chimici contengono invece ingredienti, come avobenzone, omosalato e ottinossato, che assorbono i raggi solari UV e li trasformano in calore innocuo, che viene rilasciato nell’aria.

Le protezioni solari ibride sono protezioni solari per il viso che contengono una miscela di filtri fisici e chimici.

Sì. È importante utilizzare una protezione solare resistente all’acqua e al sudore, se si desidera proteggere al meglio viso e corpo. È molto importante qualora si voglia nuotare o fare attività fisica all’aperto. Le protezioni solari possono presentare un’etichetta “resistente all’acqua” per 40 o 80 minuti. Ideali per le persone con uno stile di vita attivo, le protezioni solari di ZO® sono resistenti all’acqua e al sudore per 80 minuti.

Torna all’inizio