L’importanza Degli Antiossidanti
Di ZO® Skin Health
Alcuni ingredienti sono ritenuti portentosi per la cura della pelle. I professionisti della cura della pelle continuano a utilizzare gli antiossidanti nei trattamenti e nei protocolli di mantenimento, per offrire ai pazienti le migliori soluzioni per una pelle in salute. Data la loro versatilità, potenza e capacità di offrire risultati eccellenti, si comprende perché gli antiossidanti per la pelle sono particolarmente apprezzati.
Cosa Fanno Gli Antiossidanti Per La Pelle?
Un antiossidante può ridurre al minimo i danni alla pelle, proteggendola dall’ossidazione e dai radicali liberi. I radicali liberi provenienti dall’ambiente, come la luce e i raggi UV, gli agenti inquinanti e altri agenti aggressivi, sono uno dei motivi principali dell’invecchiamento cutaneo. Utilizzando un antiossidante per la pelle, puoi inibire il processo di ossidazione, rallentando così i danni cutanei.
L’ossidazione della pelle può moltiplicare la comparsa di rughe e linee sottili. Può anche causare discolorazione, macchie solari e rilassamento. Inserendo gli antiossidanti nel regime di skincare, sarà possibile migliorare i segni dell’invecchiamento, illuminare l’incarnato e uniformare il tono della pelle. È importante conoscere la propria pelle e consultare un esperto per determinare i modi migliori per ottenere i risultati desiderati.
Quali Prodotti ZO® Contengono Antiossidanti Per La Pelle?
Probabilmente gli appassionati di skincare hanno già sentito parlare di alcuni degli antiossidanti più diffusi presenti nei prodotti per la salute della pelle. ZO® Skin Health utilizza ingredienti all’avanguardia e tecnologie esclusive in tutti i suoi prodotti, per offrire soluzioni di skincare adatte a qualsiasi tipo di pelle.
Vitamina C
La vitamina C, o acido ascorbico, è uno degli antiossidanti più studiati e più facili da trovare sul mercato. Aiuta a schiarire le macchie scure, uniforma il tono della pelle e riduce le rughe e le linee sottili. La vitamina C al 10% autoattivante di ZO® Skin Health aiuta a eliminare le discromie cutanee superficiali e a ridare luminosità.
Vitamina A
La vitamina A, o retinoli/retinoidi, è un potente antiossidante per la pelle noto per le capacità ringiovanenti. Favorendo il ricambio di collagene e cellule, la vitamina A è uno dei migliori trattamenti per migliorare i segni dell’invecchiamento da moderati a gravi. Wrinkle + Texture Repair contiene lo 0,5% di retinolo, che consente al prodotto di uniformare la consistenza della pelle, supportare la capacità di trattenere l’idratazione e ridurre al minimo la comparsa di rughe e linee sottili.
Vitamina E
La vitamina E, o tocoferolo, è un altro potente antiossidante presente in abbondanza nella pelle, sebbene venga facilmente ridotto dalla luce UV. Daily Power Defense by ZO® Skin Health è un siero avanzato con tocoferolo e tocoferolo acetato, clinicamente testato per rafforzare la barriera protettiva della pelle difendendola dai fattori di stress ambientale e dai segni prematuri dell’invecchiamento.
Per ulteriori informazioni su come inserire gli antiossidanti nel tuo regime di skincare, rivolgiti al tuo medico autorizzato ZO® o trovane uno vicino a te consultando il sito https://zoskinhealth.com/pages/store-locator