Passa al contenuto (premi Invio) Passa al piè di pagina (premi Invio)
ZO skin products

      

Anti-Età | 

In Che Modo La Luce Blu Influisce Sulla Pelle?

Scritto da ZO® Skin Health

 

Sappiamo tutti come la luce, in particolare quella solare, può influire sulla nostra capacità di ottenere e mantenere una pelle sana. Ma sapevi che anche la luce del tuo telefono e degli altri dispositivi elettronici può influire sulla cute?

 

Cos’è La Luce Blu?

La luce blu è nota anche come luce visibile ad alta energia (High-energy-visible, HEV): è un colore dello spettro della luce visibile che può essere percepito dall’occhio umano. La luce blu ha una lunghezza d’onda corta e, in generale, lunghezze d’onda più corte producono maggiori quantità di energia.


Siamo continuamente esposti alla luce blu. La luce solare è la più grande fonte di emissione di luce blu, ma è possibile trovarla anche nei dispositivi elettronici. Computer, portatili, smartphone, tablet e televisori emettono tutti luce blu.  

La Luce Blu Fa Male Alla Pelle?

La preoccupazione che la luce blu danneggi la pelle, deriva dal fatto che siamo costantemente esposti a schermi, dal lavoro a casa, o siamo costantemente sotto lampade a LED, che aumentano la nostra esposizione. Gli esperti di salute degli occhi hanno già espresso preoccupazioni su questa esposizione costante, poiché i nostri occhi non sono strutturati per filtrare la luce blu e potrebbero subire effetti a lungo termine.

Sono emerse preoccupazioni simili riguardo alla correlazione tra il benessere della nostra pelle e l’esposizione alla luce blu. I maggiori timori sui segni prematuri dell’invecchiamento cutaneo e sul tumore della pelle sono associati ai raggi UVA e UVB, ma ora si sta cominciando a considerare che anche la luce blu possa avere effetti controversi sulla nostra pelle. Come l’esposizione al sole, gli effetti non sono sempre visibili subito, e possono accumularsi nel tempo. Tra gli effetti dell’esposizione alla luce blu figurano iperpigmentazione, arrossamento e infiammazione.

Proteggi La Pelle Dalla Luce Blu

La gamma di prodotti per la protezione solare di ZO® Skin Health offre protezioni solari superiori, scientificamente formulate con la più ampia gamma di protezione solare disponibile. I filtri solari chimici e fisici contengono l’avanzata Triple-Spectrum Protection® contro i raggi UVA/UVB e I-RA. ZO® ha inoltre inserito una nuova formulazione di melanina, progettata specificamente per assorbire la dannosa luce blu.

Applica tutti i giorni la tua protezione solare preferita riapplicandola più volte, per assicurarti che la tua pelle sia protetta dagli effetti della luce per tutto il giorno.

Torna all’inizio