Anti-Età |
Ecco Cosa Accade Con Il Rilassamento Cutaneo
Di ZO® Skin Health
Quando chiedi alle persone cosa le preoccupi maggiormente circa la loro pelle, molte di loro ti daranno la stessa risposta: l’invecchiamento precoce. In tutto il mondo, molte persone vogliono combattere l’invecchiamento della pelle. Per questa ragione, è stata costruita un’industria multimiliardaria attorno alla sua prevenzione e al suo trattamento.
Il settore della cosmetica affronta diversi problemi legati all’invecchiamento cutaneo. Uno di questi è la perdita di volume del viso che porta al rilassamento visibile della pelle.
Molte persone, in particolare le donne, agiscono per rassodare la pelle cadente adottando diverse contromisure, tra cui procedure chirurgiche e non chirurgiche, per ridurre la comparsa di rughe e cedimento. Di solito queste misure per combattere il rilassamento cutaneo richiedono una visita dal dermatologo e una dal chirurgo plastico o da altri medici specialisti della cura della pelle.
E se esistesse un modo per mantenere a casa gli stessi effetti dei trattamenti effettuati in ambulatorio? Qual è il regime da seguire per agire in modo preventivo e proattivo contro uno dei problemi più comuni della cura della pelle? Come combattere l’allentamento e il rilassamento cutaneo sia in ambulatorio che nel comfort delle nostre case?
Prima di rispondere, è importante capire perché si verificano rilassamento cutaneo, rughe e perdita di volume facciale. Quali sono le cause di questi tipi di cambiamenti nella pelle?
La struttura della pelle si indebolisce a causa dell’esposizione al sole, della genetica e dei fattori di stress ambientale.
Tutti questi fattori compromettono la funzione barriera cutanea che influisce sulla capacità della pelle di proteggersi, mantenere un normale ciclo cellulare e trattenere l’idratazione. Per non parlare del fatto che contribuiscono alla comparsa di rughe profonde e pelle visibilmente invecchiata. Senza una corretta produzione di collagene ed elastina diventa incredibilmente difficile mantenere una pelle dall’aspetto giovane e strutturato. La riduzione di collagene ed elastina contribuisce all’assottigliamento e alla fragilità della pelle nel tempo.
Ma lasciando da parte per un attimo le problematiche cutanee, che aspetto ha effettivamente la pelle sana?
La pelle sana è compatta, tonica e levigata, con un contorno facciale definito.
La primavera è un ottimo momento per rinnovare la routine anti-età con una soluzione domestica mirata che tratta il rilassamento cutaneo generale.
Appositamente progettato per stendere e rassodare la pelle, Firming Serum di ZO favorisce l’integrità strutturale della pelle, difendendola al contempo dai danni causati dai radicali liberi. Inoltre, nutre la pelle del viso e del collo grazie agli antiossidanti che combattono l’infiammazione. Firming Serum rende la pelle più resistente all’ambiente circostante, le dona una consistenza liscia e stimola l’attività cellulare. Inserire Firming Serum nella tua routine ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi anti-età di cura della pelle.
Indipendentemente dal modo in cui combatti le rughe e le linee sottili, per apportare un cambiamento è importante capire da cosa sono causate e come compaiono. La conoscenza è sempre il primo passo per raggiungere la salute della pelle.
È importante affrontare questi fattori al fine di proteggere e mantenere una pelle in salute, non solo per avere un bell’aspetto, ma anche per stare davvero bene. Dobbiamo ricordarci che influiscono non solo fattori esterni, ma anche fattori interni.