Soluzioni Per Illuminare La Pelle: Ripristinare Il Tuo #ZOGLOW
Di ZO® Skin Health
Uno dei problemi cutanei più difficili da affrontare è l’iperpigmentazione, che può manifestarsi sulla pelle sotto forma di lentiggini, macchie scure e persino melasma, rendendo la pelle opaca e irregolare sia nel tono che nel colore. L’iperpigmentazione può essere scatenata da una serie di fattori, come l’esposizione cronica ai raggi UV, le fluttuazioni ormonali, le imperfezioni dell’acne o le risposte infiammatorie.
È importante parlare con il proprio medico o con lo specialista della cura della pelle prima di fiondarsi nel reparto “illuminanti cutanei” della zona skincare del negozio. Alcuni potenti principi attivi come l’idrochinone o il retinolo potrebbero essere efficaci nell’eliminazione delle macchie scure, ma possono anche avere effetti estetici negativi nelle carnagioni più scure o nei pazienti con pelle sensibile.
In caso di iperpigmentazione grave e ostinata, il medico o lo specialista della cura della pelle potrebbe suggerire procedure ambulatoriali alternative che potrebbero penetrare più in profondità o esfoliare la pelle degli strati inferiori. Molti trattamenti possono essere efficaci, come il peeling chimici, la luce pulsata intensa (IPL) e la microdermoabrasione, per citarne alcuni, ma è importante trovare quello giusto per il tuo tipo di pelle e il tuo stile di vita.
A seconda del trattamento più adatto per la tua pelle, il medico ZO® può consigliare Brightalive® Serum Accelerated, una concentrazione potenziata di Brightalive® Skin Brightener, uno dei preferiti di ZO®, ricco di antinfiammatori per calmare e lenire la pelle post procedura.
Per mantenere a casa i risultati ottenuti in ambulatorio oppure per trattare solo lievi problemi di pigmentazione, è possibile aggiungere Brightalive® Skin Brightener in qualsiasi protocollo di cura quotidiana, schiarendo le macchie scure e aumentando la luminosità e la purezza della pelle. È l’opzione casalinga più sicura per i pazienti con pelle scura o sensibile che desiderano evitare il retinolo e l’idrochinone. Se sei già un fan della vitamina C al 10%, l’aggiunta di Brightalive® darà alla tua pelle una carica in più e ti aiuterà a raggiungere una luminosità straordinaria.
Se non hai mai usato un illuminante cutaneo o se addirittura non hai mai seguito una routine di skincare, inizia con Skin Brightening Program, un programma composto da quattro prodotti essenziali per la cura quotidiana, oltre a Brightalive®. Se desideri un protocollo personalizzato, consulta un medico ZO® vicino a te per ricevere ulteriore assistenza.