Passa al contenuto (premi Invio) Passa al piè di pagina (premi Invio)
ZO skin products

      

Cura Degli Occhi | 

Perché La Cura Del Contorno Occhi È Essenziale Per La Skincare

Di ZO® Skin Health

 

Ho davvero bisogno di una crema per il contorno occhi? È una domanda che mi sono posta anche mentre seguo il mio protocollo quotidiano di cura della pelle, di giorno e di notte. Certo, diverse persone ritengono che molti prodotti e molte tecnologie per la cura della pelle non siano necessari tutti i giorni, come il rullo di giada, la fototerapia a LED o i prodotti per la cura della pelle con ingredienti sofisticati dei grandi magazzini. Potrebbe sorprenderti sapere che la crema per il contorno occhi non è una di queste eccezioni.

Quindi, cosa rende la pelle del contorno occhi così diversa da quella del resto del viso, tanto da aver bisogno di un proprio prodotto specifico?

La pelle del contorno occhi è più sottile e sensibile di quella del resto del viso e ciò la rende particolarmente sensibile agli effetti dell’invecchiamento causato da fattori interni ed esterni. Alcuni di questi fattori includono il movimento di strizzare gli occhi, che gli esseri umani fanno in media 28.000 volte al giorno, più le varie espressioni facciali che si assumono quotidianamente e anche la quantità di volte in cui ci si stropiccia gli occhi secchi o stanchi dopo averli sforzati per ore davanti a un monitor. Questi sono fattori a cui non pensiamo o che cerchiamo di controllare e, con l’avanzare dell’età, possono contribuire alla comparsa di rughe, pieghe e rilassamento cutaneo.

La maggior parte di noi si limiterebbe ad applicare i nostri prodotti topici per l’uso quotidiano sul contorno occhi sperando di ottenere gli stessi risultati riscontrati per il resto della pelle. Tuttavia, è necessario ricordare che la pelle del contorno occhi è diversa da quella del resto del viso. Alcuni ingredienti ideali per il viso possono essere troppo aggressivi per la pelle sensibile del contorno occhi. Di conseguenza, vari prodotti per gli occhi di solito contengono basse dosi di ingredienti come il retinolo, che a dosi elevate possono irritare la pelle sensibile. I prodotti per il contorno occhi sono solitamente formulati con ingredienti specifici che offrono più benefici a questa zona, come illuminanti cutanei senza retinolo o peptidi che migliorano visibilmente l’aspetto di rughe e linee sottili.

Questo mese ZO® Skin Health presenta l’ultima novità della gamma ZO® Eye: Growth Factor Eye Serum. Questo prodotto sfrutta la tecnologia di Growth Factor Serum, uno dei prodotti per il viso più venduti di ZO, ma è stato formulato specificamente per trattare e rigenerare la pelle del contorno occhi. Growth Factor Eye Serum supporta la pelle fragile del contorno occhi grazie a caratteristiche e ingredienti ad azione rapida, alla tecnologia ZO® clinicamente testata e all’aggiunta di una miscela di peptidi che ravvivano e rinnovano il contorno occhi. Trova un medico ZO® vicino a te per saperne di più su questo prodotto.

In definitiva, la crema per il contorno occhi è essenziale se vuoi trattare la pelle di questa zona del viso. Dal miglioramento della secchezza e del gonfiore all’attenuazione delle pieghe, i prodotti per il contorno occhi sono stati specificamente formulati e modificati per trattare in modo delicato ed efficace numerosi problemi per i quali i normali prodotti per il viso non sono adatti. Se vuoi migliorare l’aspetto della pelle fragile del contorno occhi, consulta il nostro Trova regime per trovare il prodotto giusto per te!

Torna all’inizio